Coding Unplugged e Pixel Art: la scheda di Carnevale di Pantalone

Il Maestro Alberto presenta un’altra attività di condingunplugged e pixel art dedicata al Carnevale: la scheda della maschera di Pantalone, che va a fare compagnia a quelle di Arlecchino, di Pulcinella, di Brighella e di Colombina.

Si tratta di una rivisitazione personale della famosa maschera veneziana della commedia dell’arte in pixel art, basata sulla sua iconografia ufficiale consolidatasi nel tempo.

L’immagine è sviluppata in una griglia da 25X15 ed è formata pertanto da 375 pixel.

Il disegno è composto da solamente da 6 colori, bianco incluso, che possono essere personalizzati a piacere nelle tonalità a seconda dei gusti personali.

Ottimo per un lavoretto di Carnevale delle classi di scuola primaria, ma anche per divertirsi in famiglia a casa con un passatempo creativo ed istruttivo

Sotto si possono prelevare le schede in PDF con le griglie e il codice pronti.

L’immagine è valida anche per comporre l’addobbo di una vetrata della scuola o come schema per realizzare composizioni con le Pyssla e con le perline Hama.

Le schede di tutte le maschere di Carnevale in Pixel Art si possono scaricare a questo link: schede maschere di Carnevale in Pixel Art 

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Una Risposta a “Coding Unplugged e Pixel Art: la scheda di Carnevale di Pantalone”

  1. Harsimran dice:
    Pubblicato martedì 5 Marzo 2019 alle 13:11

    È bellissimo e mi ha servito molto e perquesto ho preso 10 in classe sul registro

Lascia un commento




Il tuo commento: