Maily: applicazione per scrivere e ricevere email in sicurezza dedicata ai bambini piccoli
Pubblicato da Maestro Alberto
Maily è un’applicazione gratuita per iPad con cui i bambini piccoli possono divertirsi a scrivere e ricevere email in sicurezza.
Non c’è bisogno di saper scrivere e di conoscere l’Inglese. I bambini potranno disegnare un messaggio, una scritta, allegare foto e produrre un disegno creativo.
Quando tutto sarà pronto potranno scegliere da una lista di contatti altamente selezionati la persona a cui inviare la mail cliccando sulla sua foto.
I genitori, i parenti, gli amici che la riceveranno potranno rispondere usando lo stesso stile tramite l’interfaccia web di Maily.
Il bambino potrà in questo modo abituarsi a scrivere, ricevere e gestire le email dalla sua specifica casella di posta elettronica in totale sicurezza divertendosi e come se fosse un gioco.
L’app è disponibile per il download sullo store Appple: iTunes link (gratis).
Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.
Pubblicato lunedì 10 Settembre 2012 alle 16:27
Ma sì, è positivo che i bambini familiarizzino con gli strumenti della tecnologia moderna fin da piccoli. Non faccio parte di quel gruppo di genitori che vorrebbe i propri figli sempre lontano da tv e pc, è impossibile ai giorni nostri! Non ha senso evitarli, anzi bisogna imparare ad usarli in modo intelligente e utile. Solo così si impara anche anche quando è ora di spegnerli.