The Printliminator: eliminare la pubblicità da una pagina web per risparmiare inchiostro di stampa
Pubblicato da Maestro Alberto
The Printliminator è un bookmarlet davvero geniale che permette di rimuovere gli elementi inutili di una pagina web per ottimizzare la stampa e risparmiare inchiostro e denaro.
Si trascina il bottone sulla barra dei segnalibri e quando raggiungiamo la pagina da stampare basta cliccarci sopra per attivare l’eliminatore.
A questo punto basta selezionare un oggetto per rimuoverlo al volo dalla stampa: un’immagine, una pubblicità, la testata e il piè di pagina di un blog, l’intera barra laterale, un articolo, una serie di icone e via dicendo. Vale a dire tutti gli oggetti che consumano carta e inchiostro.
In pratica si lascia solo quello che si vuole stampare e si procede.
The Printliminator fornisce anche tre comodi pulsanti. Uno è in grado di eliminare tutti gli elementi grafici e le immagini con un click, un altro ottimizza la stampa ripulendo il CSS rendendo così la pagina minimalista e priva di orpelli, un altro ancora avvia la stampa diretta della pagina web.
Pur essendo in fase beta lo strumento funziona già molto bene. The Printliminator è un servizio del tutto gratuito (vedi video demo).
Applicazioni simili PrintFriendly.
Via | maestroalberto | web 2.0 scuola nuove tecnologie
Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..